Dischi Diatex: per il taglio delle grandi lastre in ceramica

Dischi Diatex: per il taglio delle grandi lastre in ceramica

Il taglio delle lastre ceramiche e dei marmi è una delle fasi più delicate per i posatori. L’intervento non permette di recuperare il materiale asportato. Dunque, ogni azione deve essere realizzata con il massimo della precisione e della cura. Le abilità manuali non sempre riescono a essere sufficienti. Per evitare rotture, crepe e sprechi servono utensili prestazionali che alzano lo standard di efficienza delle operazioni. Diatex è un’azienda leader nello sviluppo di dischi diamantati da taglio adatti a un’ampia gamma di materiali. Da anni, l’offerta di prodotti riesce a soddisfare le esigenze di imprese e artigiani.

Dischi Diatex e lastre ceramiche grande formato

Le lastre ceramiche di grandi dimensioni sono sottoposte al trattamento termico di sinterizzazione che consiste nell’alta pressione delle miscele di inerti. Questo processo salda tra loro i granuli di polveri, abbatte la porosità, alza la resistenza del materiale. Per intervenire con precisione su questi supporti occorrono dischi diamantati in grado di eseguire tagli netti e rapidi. Diatex ha sviluppato la linea PokerLine – utensili da lavoro espressamente indicati per i grandi formati di prodotti in ceramica, quali: gres porcellanato, laminam, neolith, lapitec, dekton e altre tipologie di materiale.

Dischi da taglio: i prodotti dell’azienda

La gamma di dischi dedicati alle lastre ceramiche di grande formato include modelli che si differenziano per il diametro così come per le caratteristiche tecniche. Gli utensili sono disponibili sia con anima standard sia silenziata o rinforzata per consentire un eccellente taglio a 45°. A seconda del tipo di materiale su cui intervenire e sul suo spessore, puoi farti consigliare dal nostro staff la soluzione più indicata. Della proposta fanno parte strumenti che arrivano a tagliare lastre di 20 mm. I dischi sono accompagnati da una scheda tecnica che indica i giri suggeriti e la velocità di avanzamento durante il taglio.

 

Lascia i tuoi contatti e verrai contattato da noi

Share this page