Collanti Cercol e posa in opera di lastre ceramiche di grandi dimensioni

Collanti Cercol e posa in opera di lastre ceramiche di grandi dimensioni

I prodotti per l’edilizia vedono una sofisticazione continua frutto dell’investimento delle aziende. Cercol si impegna, da anni, nello sviluppo di formule per la posa di coperture e pavimentazioni ceramiche. L’azienda vanta un ampio spettro di soluzioni per l’incollaggio semplificato dei materiali. Dal marmo al gres porcellanato, ogni adesivo è pensato per un utilizzo specifico al fine di garantire la massima resistenza nel lungo periodo. Particolarmente apprezzati sono i collanti per le lastre ceramiche in grandi formati dal momento che questa applicazione è spesso più laboriosa di altre e richiede cautele importanti. Confrontandovi con il nostro staff, avrete modo di ricevere i dettagli della soluzione più adatta a seconda delle circostanze di posa.

Adesivi e collanti per ceramica

La linea F.55 di Cercol comprende diverse soluzioni per l’incollaggio delle ceramiche. Per quanto riguarda l’installazione a muro e a pavimento delle lastre di grandi dimensioni, le opzioni più adeguate sono probabilmente le colle Maxiflot e Tixoflot. Questi adesivi cementizi non richiedono la doppia spalmatura, si prestano per realizzazioni in klinker e gres porcellanato così come di marmi e pietre naturali. Entrambi sono monocomponenti al quarzo con legante misto, cementi PTL 52,5R e additivi speciali. Le differenze stanno perlopiù nei tempi di essiccazione del prodotto. Possono essere utilizzati per gli interventi in interni ed esterni con spatola dentata.

La gamma di collanti: consulenze ed efficienza

Oltre a queste due soluzioni appena descritte, l’azienda garantisce un ampio ventaglio di articoli per la posa di piastrelle di dimensioni ridotte o di mosaici. Per scegliere l’alternativa più adatta è bene confrontarsi con il nostro staff e descrivere il più dettagliatamente possibile le circostanze. Materiale da posare, tipo di ambiente (domestico, industriale ecc.), condizioni ambientali (umidità, esposizione ai fenomeni climatici ecc.), dimensioni e peso delle piastrelle: sono molte le variabili da tenere in considerazione per la selezione dell’articolo più adeguato.

 

Lascia i tuoi contatti e verrai contattato da noi

Share this page